American Crime Story

images

 

Martedì 2 febbraio è andata in onda negli Stati Uniti, nel canale FX, la prima puntata della serie televisiva American Crime Story, spin-off della serie (arrivata ormai a 5 stagioni concluse) American Horror Story, di cui parlerò più avanti.

Dopo tante ricerche, sono riuscita a trovare il link per poter guardare anche io questa serie, tanto attesa da chi, come me, segue AHS.

La vicenda tratta del caso giudiziario di O. J. Simpsons, ex giocatore di football e attore che nel 1994 è stato accusato di due omicidi. Ammetto la mia ignoranza sulla vicenda, sia perché non ero ancora nata quando è accaduto il fatto (sono del 1995), sia perché è lontano dai fatti di cronaca che accadono nel nostro Paese. Comunque mi sono documentata sulla vicenda, e sembra un caso molto interessante, considerando che comprende anche elementi di discriminazione razziale (l’accusato era di colore). A parer mio, si potrà sviluppare un bell’intreccio anche dal punto di vista telefilmico.

Mi è piaciuta molto anche la scelta degli attori: nel cast spiccavano nomi come John Travolta, David Schwimmer (il Ross di Friends) e Sarah Paulson, attrice che ho scoperto in American Horror Story e che ho trovato eccelsa in tutti i ruoli che ha interpretato. Per quello che ho potuto vedere, sono stati tutti molto bravi ed emozionanti, considerando anche la vicenda delicata che si trattava. Il merito va riconosciuto anche ai produttori per aver scelto attori così somiglianti ai protagonisti reali della vicenda.

  

 (Immagine presa da un commento alla puntata nell’applicazione TV ShowTime)

Sicuramente la prima impressione è stata positiva, e attenderò con ansia la prossima puntata.
Gaia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...