Zootropolis


L’altro film che ho visto durante questo fine settimana è stato Zootropolis, 55^ classico Disney.

La vicenda tratta le avventure di Judy, una coniglietta che dalla campagna si trasferisce nella grande città (Zootropolis, appunto) per realizzare il suo sogno di essere poliziotta. Si troverà invischiata in un caso molto importante, che riuscirà a risolvere grazie all’aiuto di Nick, una volpe truffatrice.

L’ho trovato un film davvero carino, che mantiene la bellezza degli altri classici Disney, ma che spicca per originalità per la trama. Ho apprezzato moltissimo l’accenno poliziesco, sicuramente è diverso dalla classica storia di principesse. Inoltre il messaggio che lancia è davvero bello: non bisogna fermarsi alle apparenze, ognuno è diverso e ha il diritto di realizzare i propri sogni.

Un altro aspetto positivo è sicuramente la grafica: mi stupisco sempre di più della capacità dei disegnatori, che riescono a rendere in modo realistico i paesaggi, le ambientazioni e i personaggi (il modo in cui sono state rappresentate le pellicce e il loro movimento rispecchiano assolutamente la realtà!).

Rispetto ad altri classici, che presentano una colonna sonora più corposa, l’unica canzone presente nel film è Try everything, cantata da Shakira. Non mancano però accenni ad altre canzoni: in un frammento del film, infatti, la protagonista accende la radio, e vengono fatte sentire delle canzoni famose, ad esempio Everybody hurts dei REM. L’ho trovato un riferimento molto carino alla cultura contemporanea.

Per quanto riguarda il doppiaggio, hanno dato voce ai personaggi doppiatori di spicco, come Ilaria Latini, Massimo Lopez, Letizia Scifoni, Alessandro Quarta e Gabriele Patriarca. Accanto a loro, hanno preso parte al film anche dei personaggi più o meno noti: Frank Matano, Nicola Savino, Paolo Ruffini e Teresa Mannino. Personalmente non amo molto i talent (ovvero personaggi famosi che pur non essendo doppiatori professionisti prestano la loro voce nei film), ma, pur essendo evidente la differenza fra loro e gli altri doppiatori professionisti, li ho trovati adatti ai personaggi doppiati.

Sicuramente un film da vedere.

Vi saluto con il trailer del film.

Annunci

5 pensieri riguardo “Zootropolis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...