Scream Queens

img_2536

Eccomi tornata con la rubrica sulle serie tv! Quella di cui vi vorrei parlare questa settimana è Scream Queens, prodotta da Ryan Murphy, Ian Brennan e Brad Falchuk (il trio creatore di Glee) e di cui finora è andata in onda una sola stagione (ma è confermata la seconda stagione).

Scream Queens è una serie tv antologica di genere comico/horror (riprende sia film come Scary Movie, ma anche i film horror del genere tradizionale). La vicenda di questa prima stagione si svolge in un college invaso da un serial killer, travestito da diavolo rosso, e che prende di mira in particolare i membri delle due confraternite del campus: la KKT (femminile), comandata dalla temibile Chanel Oberlin (Emma Roberts) e quella dei Dickie Dollars (maschile), gestita da Chad Radwell (Glen Powell). Gli omicidi sembrano legati a un mistero avvenuto 20 anni prima, nel 1995.

Sicuramente ho apprezzato moltissimo il cast: spiccavano nomi come la già citata Emma Roberts, Jamie Lee Curtis (figlia della prima scream queen della storia, Janet Leigh), Lea Michele, Diego Boneta, Skyler Samuels, Keke Palmer, Glen Powell, Billie Lourd (la cui madre ha interpretato la famosa principessa Leila della saga di Star Wars), Nasim Pedrad, Niecy Nash e Abigail Breslin. Hanno inoltre partecipato anche Ariana Grande (fortunatamente solo in veste di guest) e Nick Jonas.

La serie tv è sicuramente trash, e non la metterei fra le serie tv DA VEDERE, ma è sicuramente una piacevole visione. Spinge soprattutto il mistero che aleggia attorno all’identità del Red Devil, l’assassino, che viene svelata solo alla fine. Per non dimenticare il personaggio cinico di Chanel, la cui interprete non poteva essere che Emma Roberts, o la comicità esilarante di Denise (Niecy Nash) e Chanel #3 (Billie Lourd). Personalmente ve lo consiglio anche solo per questi personaggi.

Di certo non vedo l’ora di vedere la seconda stagione, che andrà in onda negli Stati Uniti a partire da settembre/ottobre (la prima stagione in italiano invece verrà trasmessa su Sky a partire da questo mese, almeno da ciò che ho letto su internet – non ho Sky).

Vi saluto con il trailer ufficiale del telefilm.

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Scream Queens

  1. Sii infatti! E pensa che la mattina dopo la messa in onda del finale, mi è stato spoilerato il Red Devil da un tweet di Lea (Hester) 😓
    Sono proprio curiosa di vedere la seconda stagione!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...