Ugly Betty

images (57)

La serie tv di cui vi vorrei parlare oggi è Ugly Betty, andata in onda dal 2006 al 2010 con 4 stagioni e 85 episodi. La serie tv è l’adattamento statunitense della telenovela colombiana del 1999  Yo soy Betty, la fea.

Anche se è stata trasmessa più di una volta in televisione, perciò credo che abbiate almeno capito di che serie tv si tratti, vi snocciolo comunque la trama. La protagonista è Betty (America Ferrera), giovane giornalista di origini messicane che vive nel Queens con suo padre Ignacio (Tony Plana), sua sorella Hilda (Ana Ortiz) e suo nipote Justin (Mark Indelicato) e che si ritrova a lavorare come segretaria nella più importante rivista di moda, MODE, diretta dalla famiglia Meade. Nonostante l’aspetto piuttosto particolare per un posto come una rivista di moda (Betty non è molto carina nè femminile), la ragazza riuscirà a farsi valere anche se avrà molto a scontrarsi con i suoi colleghi, per non dimenticare Wilhelmina Slater (Vanessa Williams), degna erede di Miranda Priestly de Il diavolo veste Prada, interpretata da Meryl Streep, qui direttore capo della rivista.

La serie tv è sicuramente comica, ma non manca un alone di mistero per ciò che attiene il segreto della famiglia Meade. E’ una serie tv leggera, ma piacevole da guardare, e sicuramente appassionano le vicende dei personaggi, che come in ogni telefilm che si rispetti mostrano un’evoluzione nel corso della serie. E’ molto interessante anche il confronto tra il mondo di Betty, semplice, confusionario e legato alla famiglia (senza dimenticare il fatto che la famiglia ha origini straniere!) e quello di MODE, totalmente opposto, nel quale l’ambizione e la slealtà la fanno da padrone.

America Ferrera è straordinaria nell’interpretare la goffa ragazza, ma anche gli altri membri del cast sono molto bravi.

Molte sono state le guest, sia provenienti dal mondo della moda, ma non solo: Adele, Shakira, Patti LuPone, James Van Der Breek, Naomi Campbell, Lindsey Lohan, Vera Wang, Betty White, Adriana Lima e Salma Hayek.

Ve la consiglio se volete passare in allegria 40 minuti, senza pretese o altro.

Vi saluto con una scena tratta dalla 1×01.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...