Mike & Molly

download (2)ie

Eccomi tornata con la rubrica sulle serie tv! Oggi è il turno di Mike & Molly, serie tv che forse avrete beccato ogni tanto girovagando nei canali Mediaset. Mike & Molly è una sitcom prodotta da Mark Roberts e Chuck Lorre (Dharma & Greg, The big bang theory, Due uomini e mezzo) e andata in onda dal 2010 al 2016.

La vicenda si apre quando Mike, poliziotto, e Molly, maestra elementare, si incontrano a una riunione degli obesi anonimi di Chicago. I due iniziano ad uscire, non senza difficoltà, e cominciano una relazione. Attorno a loro si vengono poi a delineare le figure dei familiari e degli amici: Victoria, sorella di Molly, truccatrice presso un’agenzia funebre e consumatrice assidua di marijuana, Joyce, madre di Molly e Victoria e donna dal carattere estroverso e libertino, Carl, partner di lavoro e migliore amico di Mike e uomo egocentrico ed infantile e che vive ancora con la nonna, Peggy, la madre molto religiosa e cinica di Mike, oltre a Vince, compagno di Joyce, italoamericano, Samuel, cameriere proveniente dal Senegal che lavora nella tavola calda frequentata da Mike e Carl e Rosetta, nonna di Carl.

Personalmente, sono molto felice di averla scoperta: è una sitcom carina e divertente, e sono finita ad amare tutti i personaggi, in particolare Peggy e Carl. Non è mai volgare (fatta eccezione per qualche battuta sulla marijuana legata a Victoria o qualche battuta sporadica a livello di intimità, ma è nulla in confronto ad altre serie tv), e strappa sempre una risata. Ma non mancano le scene di romanticismo, principalmente legate alla coppia motore della serie, Molly e Mike, che fra un inconveniente e un altro hanno davvero una storia d’amore molto dolce.

Come dimenticare poi gli interpreti! A dar volto a Molly, infatti, è l’attrice Melissa McCarthy (interprete di Sookie ne Una mamma per amica e recentemente al cinema con Sandra Bullock nel film Spy), personalmente una delle attrici comiche che preferisco. Altri nomi più o meno famosi nel cast sono Swoozie Kurtz, che dà il volto a Joyce e Rondi Reed, nota attrice di Broadway e vincitrice di un Tony award, interprete di Peggy.

E’ una serie tv molto carina e divertente, che consiglio vivamente. Chuck Lorre, uno dei produttori, è davvero una garanzia per le sitcom, e gli attori sono tutti molto adatti nei loro ruoli comici.

Vi saluto con una piccola preview del primo episodio! (mi scuso se è in inglese, ma non l’ho trovata in italiano, nemmeno con i sottotitoli)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...