Diario di una nerd superstar

DiarioDiUnaNerdSuperstar

Eccomi tornata con l’appuntamento sulle serie tv! Quella di questa settimana è Awkward. nota in Italia anche come Diario di una nerd superstar. Il telefilm è andato in onda dal 2011 al 2016, con 89 episodi suddivisi in 5 stagioni.

La protagonista della vicenda è Jenna (Ashley Rickards), una ragazza che deve iniziare il liceo che a causa di un incidente viene creduta vittima di un tentato suicidio. Jenna, accompagnata dalle amiche storiche Tamara (Jillian Rose Reed) e Ming (Jessica Lu), cerca di farsi una buona reputazione a scuola, viene però ostacolata dalla capo cheerleader Sadie (Molly Tarlov). Nel contempo, aspira a conquistare Matty (Beau Mirchoff), il ragazzo più popolare della scuola con cui la ragazza aveva avuto un incontro ravvicinato durante l’estate. A completare il quadro ci sono Jake, migliore amico di Matty e che avrà una relazione particolare con Jenna, Valerie (Desi Lydic), la consulente della scuola e i giovani genitori di Jenna, Lacey (Nikki DeLoach) e Kevin (Mike Faiola).

La serie è sicuramente partita bene, ma credo che si sia un po’ persa nelle ultime stagioni. La protagonista, inizialmente con grandi aspirazioni ma imbranata socialmente, risultava simpatica, ma, in particolare nell’ultima stagione, è diventata piuttosto arrogante e odiosa. Anche gli altri personaggi, a parte qualche eccezione, non hanno avuto uno sviluppo così positivo. Stesso discorso per le vicende: troppo ripetitive.

Non nego comunque che sia una serie piacevole da guardare, che apre uno spaccato sul mondo del liceo, per quanto sicuramente reso adatto a una comedy.

Il cast non è male, per quanto siano comunque degli attori molto giovani e che quindi hanno molta strada da fare. Sono però adatti ai personaggi. L’attrice che sicuramente ho preferito è stata sicuramente Molly Tarlov (Sadie), che ha interpretato un personaggio con molte sfumature.

Se lo volete guardare, vi consiglio in particolare le prime tre stagioni, sono sicuramente più interessanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...