DiarioDiUnaNerdSuperstar

Eccomi tornata con l’appuntamento sulle serie tv! Quella di questa settimana è Awkward. nota in Italia anche come Diario di una nerd superstar. Il telefilm è andato in onda dal 2011 al 2016, con 89 episodi suddivisi in 5 stagioni.

La protagonista della vicenda è Jenna (Ashley Rickards), una ragazza che deve iniziare il liceo che a causa di un incidente viene creduta vittima di un tentato suicidio. Jenna, accompagnata dalle amiche storiche Tamara (Jillian Rose Reed) e Ming (Jessica Lu), cerca di farsi una buona reputazione a scuola, viene però ostacolata dalla capo cheerleader Sadie (Molly Tarlov). Nel contempo, aspira a conquistare Matty (Beau Mirchoff), il ragazzo più popolare della scuola con cui la ragazza aveva avuto un incontro ravvicinato durante l’estate. A completare il quadro ci sono Jake, migliore amico di Matty e che avrà una relazione particolare con Jenna, Valerie (Desi Lydic), la consulente della scuola e i giovani genitori di Jenna, Lacey (Nikki DeLoach) e Kevin (Mike Faiola).

La serie è sicuramente partita bene, ma credo che si sia un po’ persa nelle ultime stagioni. La protagonista, inizialmente con grandi aspirazioni ma imbranata socialmente, risultava simpatica, ma, in particolare nell’ultima stagione, è diventata piuttosto arrogante e odiosa. Anche gli altri personaggi, a parte qualche eccezione, non hanno avuto uno sviluppo così positivo. Stesso discorso per le vicende: troppo ripetitive.

Non nego comunque che sia una serie piacevole da guardare, che apre uno spaccato sul mondo del liceo, per quanto sicuramente reso adatto a una comedy.

Il cast non è male, per quanto siano comunque degli attori molto giovani e che quindi hanno molta strada da fare. Sono però adatti ai personaggi. L’attrice che sicuramente ho preferito è stata sicuramente Molly Tarlov (Sadie), che ha interpretato un personaggio con molte sfumature.

Se lo volete guardare, vi consiglio in particolare le prime tre stagioni, sono sicuramente più interessanti.

Annunci