bedxqxea9fipm2qphpcj

Nuova settimana nuovo telefilm! La serie tv di questa settimana è Bosch, adattamento dei libri di Connelly. La serie è ancora in onda con 2 stagioni e 20 episodi. E’ prodotta dallo stesso Connelly, assieme a Tara Duncan e un altro gruppo di produttori.

Come i romanzi, la serie è principalmente thriller/poliziesca. Il protagonista è Hieronimus (Harry) Bosch (Titus Welliver), un detective ex militare che assieme al partner Jerry Edgar (Jamie Hector), indaga sui casi di omicidio per la polizia di Los Angeles. A questo, in parte, si aggiungono le vicende private di Bosch, soprattutto per via della presenza della figlia del detective, Maddie (Madison Lintz).

Personalmente questa serie tv mi è piaciuta molto. E’ strutturata molto bene, e non lascia nulla al caso. Nonostante sia una shippatrice seriale, ho apprezzato anche il fatto che non c’è molto la parte sentimentale: è tutto incentrato sulle indagini. In questo forse assomiglia a Sherlock, anche se è molto più cupo. Ho letto anche alcuni dei romanzi da cui è tratta la serie, e devo dire che, a parte qualche cambiamento, in sostanza sono rimasti fedeli alla storia e soprattutto al personaggio. Bonus per l’attore principale, davvero bravo.

Sinceramente vi consiglio di guardare questa serie anche in italiano. Purtroppo la seconda stagione ancora non è stata tradotta, ma la voce di Francesco Prando su Bosch nella prima rende tutto molto più bello.

In attesa della terza stagione, vi lascio il trailer della prima stagione.

Annunci