La vita segreta di una teenager americana

teenager-americana-1

Eccomi con la solita rubrica sulle serie tv! Quella di questa settimana è La vita segreta di una teenager americana, prodotta da Brenda Hampton (Settimo cielo) e andata in onda dal 2008 al 2013 (anno in cui è stata cancellata), con un totale di 121 episodi e 5 stagioni.

La vicenda inizia quando Amy (Shailene Woodley), una ragazza di quindici anni, rimane incinta dopo una notte passata con Ricky Underwood (Daren Kagasoff). Da subito si ritroverà ad affrontare la famiglia, composta dai genitori Anne (Molly Ringwald) e George (Mark Derwin) e dalla sorella Ashley (India Eisley). A completare il quadro, ci saranno le vicende dei compagni di scuola di Amy, che in qualche modo incideranno anche sulla sua vita: abbiamo Ben (Kenny Baumann), che da subito si prenderà una cotta per lei e con il quale Amy intraprenderà una relazione, Grace (Megan Park), Adrian (Francia Raisa), Jack (Greg Finley), e il sopracitato Ricky.

L’idea di partenza poteva essere carina, ma personalmente credo che non l’abbiano sviluppata bene. Ad esclusione della prima stagione, che tutto sommato non era male, le vicende erano ripetitive, e a tratti noiose. I colpi di scena sono stati rari, e mancava un’evoluzione dei personaggi, ad esclusione forse di Ricky. Mi pareva che i personaggi ritornassero a fare sempre gli stessi errori, e questo l’ho trovato piuttosto noioso. Ecco, forse l’unico personaggio che ho apprezzato, alla fine è stato Ricky, l’unico che subisce davvero un’evoluzione. Non ho nulla contro Shailene Woodley (che nemmeno mi dispiace come attrice, nonostante la giovane età), ma anche la protagonista qui era insopportabile. Se devo essere sincera, sono contenta che l’abbiano cancellata, ci sono serie che meritano molto di più.

Mi dispiace, ma sinceramente non mi sento di consigliarvela.

Vi lascio comunque il trailer della prima stagione, per avere un’idea della cosa.

 

 

 

2 pensieri riguardo “La vita segreta di una teenager americana

  1. La guardavo quando ero alle medie, mi piaceva un sacco poi ho smesso di seguirla per riprendere il mese scorso e vedere l’ultima stagione. In un certo senso hai ragione, i fatti sono sempre quelli, un tira e molla infinito però non so… Forse io la trovo bella perché nella mia mente di ragazzina era una cosa fighissima andare al liceo e avere un ragazzo, fare casini. Non la consiglieri nemmeno io a chi non ama le cose lente e i pettegolezzi 😂 l’ultima stagione mi ha fatto morire, nemmeno il spionaggio professionale arriva al loro livello

    Mi piace

Rispondi

