10 songs for 10 couples

tumblr_m0t5ycnvyk1qg4eyzo1_500

Rachel e Finn

 

Canzone: Faithfully

Through space and time
Always another show
Wondering where I am lost without you


Ormai erano passati alcuni anni dalla morte di Finn. Rachel era felice, era sposata con Jesse e stavano progettando di mettere su famiglia. Aveva già affrontato una gravidanza, dato che era stata la madre surrogato per Kurt e Blaine, e sarebbe stata felice di riviverla di nuovo, stavolta con un bambino davvero suo. Era anche riuscita a coronare il suo sogno: era a Broadway, e aveva vinto un Tony.
In teoria non sarebbe potuta essere più felice, ma non era così. Sapeva che non sarebbe mai stata davvero felice, non senza Finn. Sin da quando si erano incrociati nei corridoi del McKinley, Rachel sapeva che erano anime gemelle. All’epoca forse questo pensiero era frutto di una ragazzina alla sua prima cotta, ma con il tempo quest’idea si era solo rafforzata. Lei e Finn erano destinati a stare insieme. E lo erano stati, in effetti. Rachel aveva donato a Finn tutte le sue prime volte, e non si era mai pentita. C’erano state liti, si erano mollati più di una volta, ma si erano sempre ritrovati. Anche nel loro periodo più brutto, nel primo anno di NYADA di Rachel, quando la ragazza si era messa con Brody dopo che Finn era sparito per mesi, sapevano che sarebbero tornati insieme. Però non ce l’avevano fatta. Finn era morto prima che lui e Rachel potessero avere il loro lieto fine.
Nessuno si era immaginato che Finn potesse andarsene così all’improvviso, tanto meno Rachel, che infatti ne era uscita distrutta. Pensava di non avere la forza di cantare di nuovo, figuriamoci di vivere. Finn era sempre stato la sua ancora, e senza di lui si sentiva persa. Ma, grazie all’aiuto dei suoi amici, era riuscita a superare anche quella sofferenza, ed era riuscita ad andare avanti, realizzando anche il suo grande sogno, quello per cui Finn l’aveva spinta tanto. Non a caso, era stato lui a portarla di peso sul treno per New York, rinunciando a sposarla per permetterle di vivere il suo sogno. Solo chi ama davvero compie questi sacrifici. E lei e Finn si erano amati con tutta l’anima. Erano anime gemelle.

Annunci

3 pensieri riguardo “10 songs for 10 couples

  1. Buonasera! No, non l’ho visto, non ne sapevo l’esistenza, sto recuperando da un anno a questa parte i film musicali/musical e ancora non avevo scoperto questo. Lo aggiungo subito in lista! La trama mi intriga molto, mi ricorda per alcuni aspetti Glee, il telefilm oggetto di queste piccole storie. Grazie per il suggerimento! 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...