11.22.63

maxresdefault-7

Anche se con qualche mese di ritardo, i giorni scorsi ho visto 11.22.63, miniserie di 8 episodi andata in onda all’inizio di quest’anno e tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, che sto leggendo in questi giorni.

Il protagonista è Jake Epping (James Franco), un insegnante di letteratura del Maine, che sotto richiesta di Al Templeton (Chris Cooper), un suo vecchio amico, torna indietro nel tempo per impedire l’assassinio di J.F. Kennedy. Nel suo percorso, incontrerà molte persone, e scoprirà il prezzo di cambiare il passato.

Sinceramente non avevo letto il libro, che infatti sto leggendo solo ora, e non avevo idea di quello che mi sarei trovata a guardare, ma devo dire che la miniserie mi è piaciuta. Mi sono ritrovata ad apprezzare tutti i personaggi, e sono stata col fiato sospeso fino alla fine. Molto belle e ben rese le atmosfere anni ’60, e carini i riferimenti che Jake fa del “futuro” (come quando intona una canzone dei Beatles spacciandola per sua, approfittando del fatto che ancora all’inizio degli anni ’60 la fama dei Fab4 ancora non era arrivata negli Stati Uniti). Ora che ho iniziato il romanzo, già ho notato le differenze, ma credo che la serie tv sia stata resa comunque bene.

Ve la consiglio sinceramente!

Vi saluto con il trailer della serie.

 

 

Un pensiero riguardo “11.22.63

Rispondi

