Liebster award #2

liebsteraward-roses-tag

Eccomi al mio secondo Liebster Award, grazie alla nomina dell’interessantissimo blog Il giovane Holden. Procediamo!

1)Ringraziare per la nomination
2) Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato
3) Nominare a tua volta per la Liebster award 11 bloggers con meno di 200 follower
4) Scrivere 11 domande per i bloggers che hai nominato
5) Inserire il banner del premio
6) Avvisare ciascuno delle nomination ricevute

 

1) Scrivi qualcosa che non hai ancora avuto l’occasione di fare, riguardo il tuo blog. Uhm, mi piacerebbe riuscire a parlare di più di musica. L’ho un po’ accennata qua e là, ma non come vorrei.

2) Se fossi ricco/a, cosa faresti? Sicuramente ne darei in parte in beneficenza, ma poi ne approfitterei per fare un bel viaggio, e ne terrei un po’ da parte per qualsiasi evenienza.

3) Con l’avvento di internet e dei blog, ognuno può esprimere la propria opinione. Pensi che proprio tutti siano consapevoli di quanto questi mezzi siano abusati e di come spesso e volentieri passino messaggi controproducenti in totale libertà, o è una conseguenza inevitabile alla quale non possiamo più farci nulla? Non si è assolutamente tutti consapevoli. Con Internet, si sono sicuramente diffuse le informazioni, ma d’altro canto anche messaggi negativi e/o falsi.

4) Youtubers. Cosa ne pensi, ne segui qualcuno oppure no? In passato ne seguivo un paio, ma ora molto sporadicamente. Trovo interessanti un canale che parla di libri e uno di una ragazza americana residente in Italia che confronta il modo di vivere italiano con quello statunitense, ma guardo i loro video giusto quando capita.

5) Al giorno d’oggi, soprattutto in Italia, si considerano molto di più le materie scientifiche, mentre quelle umanistiche, spesso e volentieri vengono criticate è considerate poco significanti. La tua opinione?  Da ex classicista ovviamente sostengo le materie umanistiche, e credo che siano molto importanti per la nostra cultura, ma comunque penso che vadano sostenute in egual modo anche le materie scientifiche, fondamentali se ci si vuole modernizzare.

6) Elenca i pregi e i difetti che secondo te possiede il tuo blog. Caspita, domanda difficile! Fra i pregi credo che ci sia il fatto che aggiorno molto spesso (?), fra i difetti direi che forse dovrei provare ad ampliare gli argomenti trattati.

7) E il mio? Trovo che tutti gli articoli che hai scritto siano puntuali e interessanti, mi piacerebbe forse solo che aggiornassi più spesso. Ma ovviamente ognuno è libero.

8) Hai una lista nella quale puoi scrivere 5 libri tra i tuoi preferiti, quali metteresti? Sicuramente metterei L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn, I pilastri della terra di Ken Follett, Tutto per una ragazza di Nick Hornby, L’enigma della Gioconda di Jeanne Kalogridis e La casa delle sorelle di Charlotte Link.

9) E se ti chiedessero di scrivere 5 personaggi? Quali e perché? Non so se ho ben capito la domanda, perciò nomino 5 dei miei personaggi preferiti. La prima è sicuramente Emma Swan di Once upon a time, amo la sua storia e il suo percorso nella serie. Direi poi Kurt Hummel da Glee, è il personaggio che mi ha fatto aprire gli occhi sull’omosessualità, e apprezzo moltissimo il coraggio del personaggio (e dell’attore). Aggiungerei poi Amy Farrah-Fowler da The big bang theory, mi sono riconosciuta in molti aspetti del suo carattere, e credo che non potesse esserci compagna migliore per Sheldon. Altro personaggio è Chuck Bartowski da Chuck, nerd per eccellenza, che mi ha fatto apprezzare ancora di più quel mondo. Per ultima, nominerei Robin Scherbatsky da How I met your mother, personaggio forte ma che è stata in grado di dimostrare più di una volta la sua parte debole.

10)  L’ultimo viaggio che hai fatto? In Puglia, quest’estate.

11) Secondo te, quali sono i fattori che smuovono le azioni compiute dall’Isis? Non credo nella motivazione religiosa, penso che siano spinte più che altro da un fattore economico.

 

LE MIE DOMANDE

  1. Il 2016 sta per volgere al termine. Opinioni su quest’anno, che per molti aspetti è stato difficile per il mondo?
  2. Che genere di musica ti piace? E qual è il tuo cantante/gruppo preferito?
  3. Qual è invece il film, o il genere di film, che proprio non sopporti?
  4. Se potessi entrare a far parte dell vicende di un romanzo, quale sceglieresti?
  5. Hai un animale domestico? Se sì, come si chiama?
  6. Qual è il tuo piatto preferito?
  7. In quale paese straniero ti piacerebbe vivere?
  8. Cosa ti piacerebbe migliorare nel tuo blog?
  9. C’è una canzone a cui sei particolarmente legato?
  10. Cosa ne pensi in generale dei social network? Sono un male o un bene, per te?
  11. Colore preferito?

 

LE NOMINE

Non siete obbligati a partecipare, ovviamente, ma mi farebbe davvero piacere leggere le vostre risposte! 😀

 

Gaia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...