Paula Hawkins – La ragazza del treno

download-12

Proprio ieri ho finito di leggere La ragazza del treno, dell’autrice inglese Paula Hawkins, da cui è stato tratto l’omonimo film uscito un paio di mesi fa.

Le vere protagoniste del romanzo, senza dubbio un thriller, sono tre donne: Rachel, Anna e Megan. Tutto inizia con Rachel, una donna con problemi di alcolismo, che a causa di questo ha perso il lavoro, ma che comunque, per salvare le apparenze con la sua coinquilina, viaggia in treno ogni mattina. Dal finestrino del treno, impara a conoscere la vita di Megan, legata ad un matrimonio fintamente perfetto e che Rachel scopre avere un’amante. Un giorno però Megan scompare nel nulla, proprio nella notte in cui Rachel non ricorda nulla. Quest’ultima allora inizia una sua personale indagine, scoprendo dei particolari inquietanti.

Il romanzo è molto interessante, ed è bello scoprire i legami fra le tre donne, apparentemente totalmente separate. Ammetto di avere avuto dei dubbi prima di iniziare la lettura (non ho molto apprezzato i libri che negli ultimi anni sono diventati famosi, come After o la trilogia di 50 sfumature), ma i miei dubbi si sono dissolti leggendo questo romanzo.

Consigliato! 😀

Gaia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...