Riverdale

riverdale

Pochi giorni fa negli Stati Uniti è iniziata la serie tv Riverdale, prodotta da Roberto Aguirre-Sacasa (Big love, Glee, Supergirl) e Greg Berlanti (Dawson’s Creek, Everwood, Eli Stone, Brother and Sisters, Arrow, Flash, Supergirl, Blindspot, fra gli altri) e basata sui fumetti della Archie Comics.

Tutto inizia quando uno studente del liceo, Jason Blossom (scusate, ma non sono riuscita a trovare il nome dell’attore) muore apparentemente affogato con la gemella, Cheryl (Madelaine Petsch) come unica testimone. Passano un paio di mesi, e la scuola ricomincia. A quel punto l’attenzione si sposta su altri studenti del liceo: il giocatore di football aspirante musicista Archie (K. J. Apa), il cui padre è interpretato da Luke Perry, il celebre Dylan di Beverly Hills 90210, la timida Betty (Lili Reinhart), la nuova arrivata in città Veronica (Camila Mendes) e il narratore della vicenda, l’aspirante scrittore Jughead, interpretato da uno dei due gemelli di Disney Channel, Cole Sprouse.

Questo pilot mi è piaciuto tantissimo. Alle dinamiche tipiche dei teen drama, si accompagna il mistero della morte del ragazzo, in cui in qualche modo sembrano legate tutti i personaggi. Le atmosfere sono cupe e ricche di mistero, e ti spingono davvero ad andare avanti. Per non parlare poi della voce narrante, Jughead, che rende ancora tutto più affascinante. Non è davvero il solito teen drama.

Da questo pilot mi sento di consigliarvelo, speriamo davvero che il livello della serie rimanga quello del primo episodio.

Vi saluto con il trailer di questa prima stagione! 😀

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...