Charlotte Link – La casa delle sorelle

casa

Ho deciso di parlare, ogni giovedì, di un libro, anche se ne ho uno il lettura, come secondo il piccolo programma settimanale che ho fatto. Il libro di questa settimana è La casa delle sorelle, della scrittrice Charlotte Link. Ammetto di aver preso questo libro senza dargli molto fiducia, ma mi sono dovuta ricredere.

Tutto inizia quando Barbara e Ralph, una coppia di tedeschi in crisi, decidono di passare le vacanze di Natale in una vecchia dimora nello Yorkshire. Qui la donna trova il diario della vecchia proprietaria, la nobile Frances Grey, e inizierà ad esplorare la sua vita, scoprendo anche di un vecchio omicidio che le comporterà un grande pericolo.

Sinceramente le vicende della vecchia signora, Frances Grey, mi hanno sinceramente coinvolta, trascinandomi dell’atmosfera del primo ‘900, tra le suffragette, le due Guerre e le vicende familiari. Un po’ meno coinvolgenti erano le vicende della coppia tedesca, che però fortunatamente ha meno spazio nella storia. Frances è un personaggio forte e complesso, che permette di conoscere davvero la mentalità delle famiglie benestanti del primo ‘900. Ma molto interessante è anche il parallelismo con il presente: gli strascichi del passato arrivano fino ai giorni nostri.

Mi sento di consigliarvelo, a me è piaciuto molto.

Un pensiero riguardo “Charlotte Link – La casa delle sorelle

Rispondi

