Saving Mr. Banks

saving-mr-banks-featured

Vorrei inaugurare la rubrica settimanale dei film con un lungometraggio che amo moltissimo, Saving Mr. Banks, prodotto nel 2013 da John Lee Hancock.

La storia inizia nel 1961, quando Walt Disney (Tom Hanks) invita nel suo studio la scrittrice Pamela Lyndon Travers (Emma Thompson), autrice della celebre Mary Poppins, per cercarle di convincerla a cedere i diritti della sua opera per realizzarne un film. La donna è però restia, e si rifiuta con fermezza. Nel mentre che Walt Disney cerca di convincerla, accettando anche i più assurdi compromessi, la scrittrice ripensa alla sua infanzia trascorsa in Australia: la sua famiglia, le difficoltà per sopravvivere e soprattutto al suo amato padre Goff (Colin Farrell) e alla zia Ellie (Rachel Griffiths) , grazie ai quali sono stati creati i personaggi di Mr. Banks e Mary Poppins. Dopo tante riflessioni e grazie all’opera di coinvolgimento di Walt, la Travers accetta di cedere i diritti.

Amo moltissimo questo film, che rientra senza dubbio fra i miei preferiti. Per un’amante dei film Disney come me, scoprire i retroscena (seppur romanzati) di uno dei più bei film Disney, è davvero una meraviglia. Sono rese benissimo le atmosfere degli anni ’60, ma al contempo quelle dell’infanzia della scrittrice, rappresentate con una certa malinconia. Allo stesso tempo, però, non manca la “magia” tipica di ogni film realizzato dalla Disney, pur nella semplicità della trama. Per chi ha visto effettivamente Mary Poppins, vederne la creazione è assolutamente fantastico. Plus, i due attori protagonisti sono bravissimi, specialmente Tom Hanks, primo nel cinema ad interpretare il leggendario Walt Disney.

Se non l’avete ancora visto rimediate, non ve ne pentirete! 😀

Vi saluto con il trailer del film!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...