The good place

28408

Come di consueto, il martedì mi occupo di serie tv. Quella di questa settimana è The good place, uscita quest’anno e prodotta da Mike Schur. Finora consta solo di una stagione da 13 episodi.

Tutto inizia quando la giovane Eleanor Shellstrop (Kristen Bell) muore per un incidente, e si ritrova nell’aldilà. Qui trova il responsabile del posto, Michael (Ted Danson), che le spiega che è finita nel “Posto bello” per le buone azioni svolte in vita. Eleanor però si rende presto conto che quello non è il suo posto, e grazie all’aiuto della sua anima gemella Chidi (William Jackson Harper) cerca di guadagnarsi segretamente il posto. Finirà per coinvolgere anche l’indiana Tahani (Jameela Jamil) e la sua anima gemella, Jianyu (Manny Jacinto), oltre a Janet (D’Arcy Carden), una specie di robot-guida del posto.

Sinceramente questa serie mi ha piacevolmente stupito. L’ho iniziata che fosse una sitcom come tante, invece si è rivelata essere un insieme di sorprese e sconvolgimenti della trama. Davvero, nulla è come sembra. Ogni episodio ha il suo perché, non ci sono mai episodi inutili ai fini della trama, complice forse il fatto che non sono molti.

Ancora non è arrivata in Italia, ma spero che lo faccia presto perché merita davvero visibilità.

Vi saluto con il trailer ufficiale (sono riuscita a trovarlo anche sottotitolato!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...