Frédérique Deghelt – La vita di un’altra

059978888832gra_1_227x349_exact

Anche se con un paio di giorni di ritardo, ecco il libro della settimana! Quello che ho scelto oggi è La vita di un’altra, dell’autrice francese Frédérique Deghelt.

La protagonista della storia è Marie, una venticinquenne appena laureata che una sera di Maggio festeggia con le amiche la sua assunzione in una televisione parigina. Lì conosce Pablo, un avvenente russo-argentino con cui si ritrova a passare la notte. La mattina dopo si risveglia, e trova però le cose cambiate: sono passati dodici anni, e lei è ora sposata con Pablo, con il quale ha avuto due bambini. Lei però non si ricorda nulla. A quel punto inizia un viaggio interiore alla ricerca degli anni dimenticati e soprattutto dei motivi che l’hanno portata a quell’oblio.

Devo ammettere che ho dovuto iniziare questo libro un paio di volte prima di finirlo, perché non mi aveva preso molto, ma alla fine mi sono sinceramente ricreduta. E’ davvero interessante scoprire il viaggio interiore di Marie attraverso i suoi stessi pensieri e le sue stesse sensazioni, e cercare di capire con lei perché ha dimenticato 12 anni della sua vita. Non è un libro pesante, la narrazione scorre molto bene, ma non è neanche scontato. E’ davvero facile immergersi nella vicenda di questa donna.

Se ne avete modo leggetelo, è sinceramente consigliato.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...