La la land

la-la-land-recensione

Ebbene sì, anche io ho visto il rinomato La la land, nominato a molti Oscar e vincitore di altrettanti premi. Prima di dirvi la mia opinione sul film, vi snocciolo brevemente la trama.

I protagonisti sono Mia Dolan (Emma Stone) e Sebastian Wilder (Ryan Gosling), due giovani che desiderano raggiungere il successo nella grande Los Angeles. Mia è un’aspirante attrice, che lavora come barista in una caffetteria all’interno degli studi della Warner Bros, mentre Sebastian è un pianista di musica jazz che lavora in uno squallido bar e che sogna di aprire un locale tutto suo. Inevitabilmente, i due si innamorano, anche se il futuro riserva loro delle sorprese.

IL film è un chiaro omaggio alle più celebri pellicole dei musical degli anni ’50 e ’60, e devo ammettere che in questo intento riesce in pieno (e avete capito che adoro i musical, Funny girl, tanto per fare un esempio, è nella lista dei miei film preferiti). Si percepiscono le atmosfere di quei film, grazie sicuramente al contributo della magnifica colonna sonora e delle coreografie. I due attori protagonisti in questo sono stati molto bravi. Ciò che mi ha lasciato un po’ delusa è stata la trama. L’ho trovata un po’ piatta. Mi spiego meglio. In ogni film o in generale storia, c’è un punto più alto della trama, in qualche modo il “centro” della vicenda narrata. Qui non l’ho percepito. Ho trovato la trama un po’ banale (tranne forse per il finale), la classica storia d’amore da favola, insomma, pur se inserita in un contesto davvero ben costruito.

Ho trovato quindi il film sicuramente carino, ma non il capolavoro per cui viene tanto rinomato. Poi ovviamente è la mia opinione, se avete avuto impressioni differenti ditemelo pure.

Vi saluto con il trailer del film!

Rispondi

