Ken Follett – I pilastri della terra

download-16

Eccomi tornata con la rubrica settimanale sui libri! Quello di questa settimana è I pilastri della terra di Ken Follett. So che è un romanzo piuttosto famoso, ma non ho ancora avuto modo di parlarne, perciò eccomi qui.

Tutto inizia nel 1123, quando un trovatore francese viene impiccato nella cittadina di Kingsbridge, impiccagione alla quale assistono un prete, un frate e un cavaliere, gli stessi che l’hanno mandato a morire.

Gli anni passano, e le vicende si spostano su alcuni abitanti di Kingsbridge: il costruttore Tom assieme ai figli Martha e Alfred, Ellen, una donna che si nasconde nei boschi con il figlio Jack, il priore Philip, la nobile famiglia Hamleigh, composta da William e dalla madre Regan, e infine i conti di Shiring, Bartolomew, Aliena e Richard.

Devo dire che questo romanzo mi è piaciuto moltissimo, è grazie a questo libro che ho iniziato a leggere Ken Follett come autore. Le vicende, nonostante siano molto intricate, si intersecano alla perfezione, creando un labirinto di collegamenti e relazioni assolutamente imprevedibile. I personaggi sono costruiti davvero bene, e molto bella è la relazione tra Jack e Aliena, che percorre tutta la storia. Anche il contesto storico in cui inserita la vicenda è costruito bene, nonostante non rispetti correttamente la realtà della storia.

Che dire, è più che consigliato, non potete non farvi trascinare dalle vicende.

Ah, ne è stata fatta anche una miniserie, davvero carina.

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Ken Follett – I pilastri della terra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...