Are we just friends?

Questa storia partecipa alla challenge “A box full of prompt 2” indetta dal gruppo Facebook “EFP famiglia: consigli, recensioni e discussioni”

arewejustfriends

Are we just friends?

 

Beh… l’anima gemella è come la tua migliore amica. Ma molto di più.è la persona in questo mondo che ti capisce meglio di chiunque altro. È colei che ti rende una persona migliore. Anche se alla fine non è lei che lo fa, ma sei tu che ti rendi migliore perché loro ti ispirano.
(Dawson’s Creek)

Caitlin aveva decisamente bisogno di una pausa. Amava il suo lavoro, ma era davvero stressante. Per questo era davvero felice di essere riuscita a trovare un pomeriggio di pausa dalla caccia ai metaumani.
Aveva deciso di concedersi un pomeriggio dal parrucchiere, per non pensare per una volta ai problemi che la sommergevano. Sfortunatamente, non aveva molte amiche con cui andarci: le uniche persone che frequentava erano i suoi colleghi degli Star Labs. Aveva perciò chiesto al suo amico più sincero, Cisco. Inizialmente si era rifiutato, ma alla fine aveva ceduto, non poteva non fare un favore alla sua migliore amica.
In quel momento i due erano accomodati nella sala d’attesa del salone di bellezza.
– E’ normale che ci sia tutta questa fila? – borbottò Cisco, sfogliando distrattamente una delle riviste lì presenti.
– Mi dispiace, Cisco, non pensavo che fosse così affollato a quest’ora. – replicò Caitlin. Era grata al ragazzo per averla accompagnata, ma le dispiaceva fargli aspettare così tanto.
– Okay, okay, proviamo un po’ questo test, tanto dobbiamo passare il tempo, no? – propose Cisco.
– Di cosa si tratta? – domandò incuriosita Caitlin.
– “Chi è la tua anima gemella?” – rispose il ragazzo. – Potrebbe essere divertente. –
– Andiamo. – la dottoressa sapeva di averla persa, la sua anima gemella, dopo la morte di Ronnie, ma era curiosa di conoscere il risultato di quello stupido test.
I due compliarono le domande, e il risultato stupì non poco Caitlin.
– Qui dice: Sei fortunata! Sembra che tu abbia già incontrato la tua anima gemella! Magari è una persona a te amica, o che comunque ti sta vicina. Magari è qualcuno che ti è stato accanto in momenti difficili, ma forse non avete ancora aperto gli occhi. Avete bisogno solo di una piccola spinta! –
– Beh, sembra che già conosca la mia anima gemella. – disse sarcastica Caitlin.
Cisco la guardò con l’espressione di chi la sa lunga.
– Cisco, non ci crederai mica? – domandò a quel punto la scienziata.
– Ovvio che no, questi test sono un’idiozia, ma non per questo non sono interessanti. Sai, mi è venuta in mente una persona, leggendo il risultato del test. – rispose Cisco.
– Davvero? Chi? –
– Barry. –
– Barry? Ma cosa dici? Siamo solo buoni amici, e lui è palesemente innamorato di Iris! – replicò la ragazza.
– Tutti conosciamo la relazione tra Barry e Iris, che è quasi sdolcinata, ma non puoi negare che tra te e il nostro velocista ci sia affinità. –
Caitlin sembrò pensarci un attimo.
– Cait, lo so che  il grande amore della tua vita è stato Ronnie, e che Barry sta con Iris, ma davvero, pensaci. Barry ti è stato sempre vicino, anche quando non lo volevi accanto, e spesso ha fatto cose molto al di là di un semplice amico. Pensaci, chi è riuscito ad affrontare Killer Frost, facendoti ritornare in te? –
Caitlin ascoltò con attenzione le parole del suo migliore amico, prima di strappare il foglio e di infilarlo velocemente in borsa.
– Cosa fai? – chiese Cisco.
– Non deve uscire una parola dalla tua bocca. – concluse Caitlin, zittendo l’amico.

********

Passarono le settimane, e Caitlin aveva riflettuto molto sul risultato del test e soprattutto sulle parole di Cisco. Aveva guardato e riguardato quel dannato foglio, e vi aveva anche scritto a matita il nome di Barry. In effetti, sembrava la sua descrizione. Ma non poteva pensare di provare qualcosa per lui, non adesso. Il ragazzo era felicemente impegnato con Iris, e lei aveva i suoi demoni da combattere. Era vero, Barry le era sempre stato accanto, e l’aveva aiutata ad affrontare il mostro che covava, Killer Frost, ma erano amici, e non poteva essere diversamente, nonostante Cisco pensasse che in realtà fossero attratti l’una dall’altro.

********

Caitlin si stava trattenendo tardi agli Star Labs. Stava cercando di sviluppare un nuovo metodo per aumentare la velocità di Barry, e non poteva interrompersi nel bel mezzo delle sue ricerche.
Un fulmine la distolse dai suoi pensieri.
– Barry! Pensavo fossi già a casa. – esclamò la ragazza, con un sussulto.
– Mi sono attardato negli allenamenti con Wally. Tu invece che fai? – disse lui.
– Sto studiando un modo per aumentare la tua velocità. –
– Wow, grande! Stai avendo buoni risultati? –
– Non molti, purtroppo. – ammise Caitlin.
– Non demordere. Se qualcuno può riuscirci, quella sei tu. – la incoraggiò Barry. – Oh, cosa c’è qui? – aggiunse poi, abbassandosi a terra e afferrando un foglietto che era evidentemente caduto a causa dell’entrata del velocista.
La ragazza lo riconobbe subito. – N-niente, è una cosa stupida. – mormorò, imbarazzata, cercando di prenderlo.
Ma Barry fu più veloce di lei. – Okay, ora sono troppo curioso. – replicò divertito. La sua espressione mutò però una volta letto il foglio.
– Caitlin? Devi dirmi qualcosa? – mormorò Barry.
– E’-è solo uno stupido test. Ho scritto il tuo nome perché eri quello più simile alla descrizione. Ma non sono innamorata di te! – spiegò velocemente Caitlin.
– Sai, è un peccato, perchè tu a me piaci molto. – sussurrò Barry.
– N-no, tu sei innamorato di Iris… – replicò la ragazza.
– Sì, Iris è fantastica, ma con te è decisamente diverso. Ci ho riflettuto tanto, e onestamente sento che siamo più di amici. Credo di aver provato a sentire qualcosa per te… –
Ma non fece in tempo a finire la frase, perché le labbra di Caitlin si fiondarono sulle sue.
Sì, forse era Barry la sua anima gemella.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...