Segui il tuo cuore

47765

Il film di cui voglio parlare questa settimana è Segui il tuo cuore (anche se preferisco il titolo originale, Charlie St. Cloud), prodotto da Burr Steers e basato sul romanzo di Ben Sherwood Ho sognato te.

Il protagonista della storia è il giovane Charlie (Zac Efron), che, in seguito ad un incidente automobilistico in cui perde il fratellino minore Sam (Charlie Tahan), decide di accettare il lavoro di custode del cimitero in cui è sepolto il fratello e di isolarsi dalla comunità.Il legame con il fratello è talmente forte che riesce ancora a vederlo, e ha un appuntamento fisso con lui ogni giorno. Questa sua piccola tradizione rischia di concludersi quando Charlie si innamora di Tess (Amanda Crew), una ragazza con la sua stessa passione per la vela. Tess ad un certo punto sparisce, e Charlie si ritrova costretto a scegliere tra il vivere la sua vita, e quindi ricercarla, e tra il mantenere il suo legame con Sam.

Ho scoperto questo film quasi per caso, ma l’ho sinceramente amato. E’ estremamente toccante, ed emozionante è la rivelazione della verità della storia alla fine del film. Molto bella è l’interpretazione di Zac Efron, che, nonostante sia conosciuto per altri ruoli, a volte anche meno profondi, dimostra di saper gestire anche un ruolo come quello di Charlie.

Se non l’avete visto fatelo, è molto consigliato 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...