20161019185526abcs_speechless_title_card Come ogni settimana, eccomi con la rubrica delle serie tv! Quella di questa settimana è Speechless, iniziata quest’anno e prodotta da Scott Silver.

La protagonista della storia è la famiglia DiMeo composta dai genitori Maya (Minnie Driver) e Jimmy (John Ross Bowie), Ray (Mason Cook), JJ (Micah Fowler) e Dylan (Kyla Kenedy). Quello che emerge in questa famiglia è la situazione di JJ: il ragazzo infatti soffre di una paralisi celebrale (come anche il suo interprete) che gli impedisce di parlare e di muoversi liberamente . Per questo è aiutato dal simpatico Kenneth (Cedric Yarbrough), che entra nella famiglia nel primo episodio della serie. La disabilità di JJ però non viene vissuta con ansia dalla famiglia, anzi, viene vista assolutamente con normalità. Non rende nemmeno pesante la serie. Anzi, la maggior comicità di questa sitcom proviene proprio dal personaggio di JJ e dalle sue interazioni con gli altri protagonisti.

Sinceramente la sto trovando una serie davvero carina e interessante, che affronta un tema non sicuramente facile con una facilità e con una normalità disarmante. Sicuramente è una delle migliori sitcom degli ultimi anni! Spero sinceramente che arrivi presto in Italia, perché merita davvero.

Vi saluto con il trailer della serie!

Annunci