Ken Follett – Notte sull’acqua

e071acc32c7e4befc3022bf1715b6773_XL

Come ho scritto in pagina, pochi giorni fa ho finito di leggere l’ennesimo romanzo di Ken Follett (che avrete capito mi piace particolarmente), Notte sull’acqua, del 1991.

La vicenda del romanzo si svolge in sole 72 ore, a bordo dello Yankee Clipper, uno dei pochi idrovolanti prodotti, nel settembre del 1939. Sono solo 72 ore, ma in questi 3 giorni Follett è stato capace di intrecciare abilmente storie d’amore, drammi familiari, intrighi politici e cospirazioni terroristiche. I personaggi sono diversi, ma ad ognuno è lasciato il giusto spazio e approfondimento.

Avevo questo libro nella libreria da tantissimo tempo, papà negli anni ha accumulato una buona collezione di romanzi di questo genere, ma non mi aveva mai ispirata. Sono stata davvero felice di aver colto finalmente l’ispirazione. Ken Follett come negli altri suoi romanzi è stato davvero bravissimo a intrecciare la storia con vicende ideate da lui. Decisamente consigliato!

Vi avviso che domani ho un programma un articolo che approfondirà un aspetto del libro che ho trovato davvero interessante. Ma vi lascio scoprire di cosa si tratta domani, sperando che siate incuriositi! 😉

 

Gaia

 

Un pensiero riguardo “Ken Follett – Notte sull’acqua

Rispondi

