Come ogni settimana (anche se ultimamente li ho saltati) eccoci a parlare di serie tv. Quella di questa settimana è Broadchurch, prodotta da Chris Chibnall a partire dal 2013. È ancora in onda con la terza stagione.

La protagonista della vicenda è la cittadina di Broadchurch, sulla costa inglese, che rimane sconvolta dall’omicidio del piccolo Danny. A ricercare la verità saranno i detective (Alec Hardy) e Ellie Miller (Olivia Colman), che si ritroveranno a scoverchiare un vero e proprio vaso di Pandora. 

Ammetto di aver iniziato questa serie dopo il consiglio di un’amica, e sono stata felice di averlo fatto. L’omicidio del piccolo Danny permette di conoscere molti scenari e di approfondire la psicologia di molti personaggi, tutti interessanti. Anche gli stessi detective non sono esenti da questo processo: importanti sono le dinamiche personali e relazionali dei due, anche ai fini della stessa indagine. Entrambi gli attori protagonisti sono all’altezza del ruolo. Per certi aspetti questa serie mi ha ricordato Twin Peaks (anche se di certo più ancorata al reale): ne ho visto solo la prima stagione, perchè faticavo ad andare avanti, ma ci ho trovato alcune somiglianze. 

Decisamente consigliata! 

Vi saluto con il trailer della prima stagione!

Annunci