La bella e la bestia (2017)

btb_triptych_banner__1_

Prima di fare la mia recensione, spero che abbiate passato una Pasqua felice e che vi siate abbuffati. Mi scuso per la mia assenza della scorsa settimana (e in generale), ma, come ho scritto in pagina, sono vicina alla laurea, e fra stesura della tesi, preparazione esami, e il tirocinio capite bene che il tempo è poco. Ma bando alle ciance!

Durante questo fine settimana ho avuto modo di vedere, anche se in estremo ritardo dalla sua uscita, il remake de La bella e la bestia, con protagonisti Emma Watson (Belle) e Dan Stevens (la bestia). Non vi racconto la trama perché è più che conosciuta, ma vi do la mia impressione sul film.

Ammetto che questo non è mai stato fra i miei film Disney preferiti, e neanche Belle, ne ho altri nell’elenco, ma ho molto apprezzato il film. Non avevo neanche visto i trailer o gli sneak peek, perciò davvero non sapevo cosa aspettarmi. L’ho trovato molto fedele al film d’animazione, e questo personalmente è un punto positivo. Ho sentito molte critiche su Emma Watson come Belle, ma dopo averla vista non credo che avrei visto un’interprete diversa. L’ho trovata perfetta nel ruolo. Consideriamo che l’ho vista solo come Hermione in Harry Potter, e Belle è molto simile a quel personaggio, perciò l’interpretazione era molto adatta. Ma in generale mi sono piaciuti tutti gli interpreti, tutti nomi importanti, come sir Ian McKellen, Emma Thompson e Luke Evans. Anche Dan Stevens mi è piaciuto molto, pur essendo abituata a vederlo in altre vesti (era uno dei protagonisti di Downton Abbey).

Mi è dispiaciuto solo per la colonna sonora, avrei voluto sentire le loro voci, ma non potevano non rifare i brani in italiano come ogni film Disney che si rispetti. Il doppiaggio, sia parlato che cantato, comunque, era perfetto.

Non guardo molto i remake dei film Disney, ma questo mi sento davvero di consigliarvelo!

 

 

Rispondi

