Feud

dhlRGRO

Prima di tutto, buona festa della liberazione. Non ho scritto un articolo a riguardo, perché forse non basterebbe un articolo, ma spero che questa celebrazione continui a significare qualcosa.

Detto ciò, l’articolo. Dato che la prima stagione è finita ieri, la serie di cui voglio parlare oggi è Feud, prodotta da Ryan Murphy. E’ una serie antologica.

La protagonista della storia è la famosa faida tra le due attrici Bette Davis (Susan Sarandon) e Joan Crawford (Jessica Lange), che ebbe il suo apice quando le due amiche-nemiche si ritrovarono a lavorare insieme nel film Che fine ha fatto Baby Jane?, del 1962.

Devo dire che questa prima stagione mi è piaciuta davvero tanto. Nonostante la narrazione a volte un po’ lenta, nessuno degli 8 episodi mi ha annoiata. Il regista e soprattutto le attrici sono riuscite a cogliere alla perfezione gli aspetti e soprattutto le fragilità delle due tormentate dive, che non sono mai riuscite a trovare in pieno un punto d’incontro. Lo devo ammettere, in certi punti mi sono anche commossa. Oltre alle due straordinarie protagoniste, il cast è davvero d’eccezione, e vanta, fra gli altri, nomi come Kathy Bates, Sarah Paulson, Catherine Zeta-Jones, Judy Davis e Alfred Molina. Ryan Murphy ha realizzato davvero un gioiellino, e spero che non si rovini con la seconda stagione, che tratterà del rapporto fra il principe Carlo e Diana.

Spero che la serie riesca ad avere più visibilità, perché merita davvero.

Vi saluto con il trailer ufficiale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...