5 cose che

Anche se ho saltato un paio di volte, eccomi con l’appuntamento settimanale con l’iniziativa “5 cose che…” indetta dal blog Twin books lovers. Questa settimana si chiede “5 libri che vorrei leggere quest’anno”. L’argomento mi piace molto!

#1 David Ebershoff – The Danish girl

55930y-7HYF4JH9

Ho visto il film e l’ho amato, ma mi sono sinceramente incuriosita della storia, e non appena ho scoperto che il lungometraggio era basato su un libro, non ho potuto non aggiungere il romanzo alla mia lista di libri da leggere.


#2 Chris Colfer – Stranger than fanfiction

31694016

Anche se non credo che verrà mai tradotto in italiano, sono impaziente di leggere questo romanzo, di uno dei miei artisti preferiti, Chris Colfer. Il romanzo in questione, l’ennesimo dell’artista/scrittore, è Stranger than fanfiction, in cui Chris si immagina di fare un viaggio on the road per gli Stati Uniti assieme ad alcuni fans. Le recensioni che ho letto sono tutte positive, e sono davvero curiosa di scoprire cosa si è inventato!


#3 Agatha Christie – Dieci piccoli indiani

Ammetto di non aver mai provato interesse per questa autrice, ma mi sono imbattuta nella trama di questo romanzo e mi ha davvero intrigata!

#4 Jojo Moyes – Io prima di te

Dovete sapere che ho sempre provato avversione per i romanzi d’amore, e in effetti era questo che pensavo che fosse Io prima di te. Poi però ho parlato con un amico che l’ha letto, e mi ha spiegato che c’è molto più di questo. Vista la notorietà, non posso non provare a leggerlo!


#5 Oscar Wilde – Il ritratto di Dorian Grey

Anche se sono una lettrice appassionata, non ho letto molti dei classici della letteratura. Ho intenzione di rimediare, piano piano, e questo è sicuramente uno dei primi della lista.

E voi? Quali libri vorreste leggere quest’anno?

Annunci