Jojo Moyes – Io prima di te

ioprimadite-1

Come avete letto in uno dei miei ultimi articoli quest’anno avrei voluto leggere Io prima di te, dell’autrice inglese Jojo Moyes. Dopo un ricognizione in biblioteca, sono riuscita a trovarlo, e ne ho approfittato.

La protagonista è Lou, una giovane che nella ricerca di un lavoro si imbatte nella famiglia Traynor, che le offre come lavoro di occuparsi di Will, diventato tetraplegico a causa di un incidente. La ragazza, durante il suo lavoro, cerca di far trovare all’uomo un motivo per vivere, dato che sembra che lui non ce l’abbia, e le cose belle nella sua nuova vita.

Come sapete, non amo i romanzi sentimentali, ma sono riuscita ad apprezzare Io prima di te. Non l’ho trovato un romanzo sdolcinato o altro, piuttosto come un inno alla vita, nonostante tutto. Non lo reputo un capolavoro, ma sicuramente merita. Credo proprio che in questi giorni provvederò anche a guardare il film tratto dal libro.

2 pensieri riguardo “Jojo Moyes – Io prima di te

Rispondi

