5 cose che… 5 scrittori che mi piacerebbe intervistare

5 cose che

Come ogni settimana, eccomi con l’appuntamento “5 cose che…”, indetta dal blog Twin book lovers. Quello di questa settimana riguarda 5 scrittori che mi piacerebbe incontrare. Procediamo, dunque!

#1

Carlos Ruiz Zafòn

arton145157

In assoluto il mio scrittore preferito, ho letto tutti i suoi libri. Sarebbe davvero bello potergli chiedere da dove ha preso l’ispirazione per il meraviglioso romanzo L’ombra del vento e gli altri collegati.

#2

Chris Colfer

CnLJdlrWgAAvUd3

Autore della fortunata saga de La terra delle storie e di altri due romanzi young adult, Chris è anche un attore. E’ una delle persone famose che stimo di più, e sarebbe fantastico poterlo intervistare!

#3 

Ken Follett

Ken-Follett

E’ di sicuro uno degli scrittori più famosi e prolifici di questi ultimi decenni, ma credo che abbia un talento straordinario, anche perché scrive soprattutto romanzi storici a sfondo thriller, e credo che sia un genere piuttosto difficile.

#4

Nick Hornby

Nick Hornby, Paris, France - 06 May 2010

Scrive libri sicuramente di un genere particolare, ma Nick Hornby è uno dei miei autori preferiti praticamente da sempre.

#5

Moony Witcher

Moony-Witcher-Najmesečastija-veštica-na-svetu-deo-drugi

Ultima ma non meno importante, Moony Witcher, autrice della saga fantasy di Nina e della trilogia di Geno. Ora che sono più grande non amo molto il fantasy, ma sono cresciuta con i suoi romanzi, è stata decisamente la scrittrice della mia infanzia.

E voi? Quali scrittori vorreste intervistare?

17 pensieri riguardo “5 cose che… 5 scrittori che mi piacerebbe intervistare

    1. Ciao!
      Sì, è proprio lui! 😃 Ha scritto una decina di romanzi, la maggior parte dei quali legati alla saga de La terra delle storie (che ti consiglio sinceramente, merita), mentre altri due invece sono romanzi indipendenti. Purtroppo questi ultimi non sono stati tradotti in italiano, ma sono facilmente reperibili alla Feltrinelli. 🙂

      Liked by 1 persona

  1. Ciao Gaia! Mmm non conoscevo né Chris Colfer né Moony Witcher! Di Zafon è tanto tempo che non leggo qualche romanzo, devo rimediare perché il suo stile mi piace veramente tanto! E di Hornby ci sono diversi romanzi che mi incuriosiscono ma ancora non ho avuto modo di leggerli!!

    Mi piace

Rispondi

