5 cose che

Come ogni settimana, eccomi con l’appuntamento “5 cose che…”, indetta dal blog Twin book lovers. Quello di questa settimana riguarda 5 scrittori che mi piacerebbe incontrare. Procediamo, dunque!

#1

Carlos Ruiz Zafòn

arton145157

In assoluto il mio scrittore preferito, ho letto tutti i suoi libri. Sarebbe davvero bello potergli chiedere da dove ha preso l’ispirazione per il meraviglioso romanzo L’ombra del vento e gli altri collegati.

#2

Chris Colfer

CnLJdlrWgAAvUd3

Autore della fortunata saga de La terra delle storie e di altri due romanzi young adult, Chris è anche un attore. E’ una delle persone famose che stimo di più, e sarebbe fantastico poterlo intervistare!

#3 

Ken Follett

Ken-Follett

E’ di sicuro uno degli scrittori più famosi e prolifici di questi ultimi decenni, ma credo che abbia un talento straordinario, anche perché scrive soprattutto romanzi storici a sfondo thriller, e credo che sia un genere piuttosto difficile.

#4

Nick Hornby

Nick Hornby, Paris, France - 06 May 2010

Scrive libri sicuramente di un genere particolare, ma Nick Hornby è uno dei miei autori preferiti praticamente da sempre.

#5

Moony Witcher

Moony-Witcher-Najmesečastija-veštica-na-svetu-deo-drugi

Ultima ma non meno importante, Moony Witcher, autrice della saga fantasy di Nina e della trilogia di Geno. Ora che sono più grande non amo molto il fantasy, ma sono cresciuta con i suoi romanzi, è stata decisamente la scrittrice della mia infanzia.

E voi? Quali scrittori vorreste intervistare?

Annunci