Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse

famiglia-improvviso-2017

Proprio oggi sono andata a vedere al cinema il film Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, remake anglo – francese del messicano Introduction not included del 2013. Comincio dicendo che mi è piaciuto moltissimo, ma prima vediamo la trama.

Il protagonista è Samuel (Omar Sy), un giovane francese abituato alla bella vita la cui vita un giorno viene sconvolta dall’arrivo di Kristin (Clémence Poésy) una sua ex di una notte, che gli affida, scappando, sua figlia neonata. Samuel rincorre la donna fino a Londra, ma lei è introvabile, e lui, dopo aver perso tutti i documenti, è costretto a rimanere a Londra, trovando ospitalità in Bernie (Antoine Bertrand), un francese che si è trasferito nella capitale inglese. Gli anni passano, e la bambina cresce, pur avendo una grave malattia (di cui non si conosce il tipo). Samuel ha mantenuto il segreto sull’abbandono della madre, ma lei decide di ritornare, piano piano arrivando ad una battaglia legale. Le cose si risolveranno in modo decisamente imprevedibile.

Sono andata a vedere questo film credendo che fosse una commedia, ma mi sono sinceramente ricreduta. E’ estremamente toccante, e davvero bello è il rapporto che si instaura tra Samuel e sua figlia. Pur non essendo una persona che si commuove facilmente nei film/serie tv, non nego che alla fine la lacrimuccia è scesa. Ma in ogni caso non mancheranno le risate!

Se non l’avete visto, fatelo, merita davvero!

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...