5 cose che… 5 personaggi che ho amato nei libri

5 cose che

Per l’iniziativa “5 cose che…” di questa settimana, si chiedono 5 personaggi che ho particolarmente apprezzato fra quelli conosciuti nei libri. Procediamo!

 

#1 

Jack Jackson – I pilastri della terra

LosPilaresDeLaTierra-Cap03-023

Coraggioso, intelligente, gentile e persona che farebbe di tutto per la donna che ama. Cosa si può volere di più? Credo che Ken Follett sia stato in grado di creare un personaggio magnifico, pur non essendo privo di difetti. Diciamo poi che la scelta di Eddie Redmayne per interpretare Jack nell’omonima miniserie non ha aiutato! 😉

#2

Hermione Granger – Saga di Harry Potter

Hermione_Granger

I romanzi di Harry Potter ci hanno regalato moltissimi personaggi belli ed interessanti, ma uno di quelli che ho amato di più è stata sicuramente Hermione. Non lo nego, è stata quello in cui mi ci sono riconosciuta di più. E poi, se vogliamo essere sinceri, è stata lei molte volte a salvare la situazione!

#3

Ron Weasley – Saga di Harry Potter

Ron_Weasley

La saga di Harry Potter non è la mia preferita, ma devo ammettere che ne ho amato moltissimi personaggi (l’altro personaggio che ho nel cuore è la McGrannitt!). Il mio preferito è stato sicuramente Ron, forse il meno apprezzato del trio dei protagonisti. L’ho trovato, paradossalmente vista la sua origine, il più “babbano” (in senso buono s’intende) dei tre, colui che ha meno caratteristiche speciali. Però è un vero amico, sempre disponibile a sacrificarsi, nonostante tutte le sue paure e timori, pur avendo accettato il fatto di vivere all’ombra del suo migliore amico. Inutile dire che adoro anche il suo rapporto con Hermione!

#4

Beatriz Aguilar – L’ombra del vento e seguenti

beatriz_aguilar_by_huanbao

Beatriz diventa nel corso del romanzo, l’interesse amoroso del protagonista, Daniel. Nonostante questo ruolo, però, diversamente dal solito, Beatriz ha una parte fondamentale nella vicenda. E’ una donna forte, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ma allo stesso tempo anche dolce. E’ sicuramente un personaggio da apprezzare.

#5

Conner Bailey – Saga de La terra delle storie

Conner-tlos4

All’inizio della saga Conner ha solo 11 anni, ma si ritrova, assieme alla sorella gemella, in un mondo totalmente diverso dal suo, ad affrontare giganti, streghe e maledizioni. Riesce ad affrontare tutto con coraggio ed una punta di sarcasmo, e ha una bellissima maturazione nel corso della saga. Bellissimo poi è il rapporto con sua sorella Alex.

E i vostri invece quali sono?

6 pensieri riguardo “5 cose che… 5 personaggi che ho amato nei libri

Rispondi

