Victoria

Senza-titolo-1-2-933x445

Come serie tv, questa settimana, ho scelto di parlare di Victoria, una miniserie di 8 puntate prodotta da Daisy Goodwin e andata in onda su ITV nel 2016.

Durante questa prima stagione vengono raccontate le vicende della regina Vittoria (Jenna Coleman) a partire dalla sua incoronazione fino alla nascita della sua prima figlia, Vittoria, avuta con il marito, il principe Albert (Tom Hughes).

Non seguo molte serie storiche, ma devo dire che ho trovato questa molto carina. A parte alcune piccole differenze con la storia, è anche piuttosto coerente in senso storico. Jenna Coleman è perfetta nei panni della regina Victoria. Non l’avevo mai vista recitare, ma qui mi è piaciuta molto. Molto interessanti sono anche i personaggi di sfondo.

Mi sento davvero di consigliarvela!

2 pensieri riguardo “Victoria

  1. L’ho vista poche settimane fa anche io e sono dello stesso parere; di serie TV storiche ne seguo anche abbastanza ma questa mi ha davvero presa… Mi è piaciuto anche il fatto che hanno scelto di sviluppare il rapporto tra lei e il marito e non di iniziare già con loro due insieme tutti baci e abbracci

    Mi piace

Rispondi

