Galavant

galavant-2

Nuova settimana e nuova serie tv! Quella di oggi è Galavant, andata in onda tra il 2015 e il 2016. E’ composta da 18 episodi suddivisi in due stagioni, ed è stata prodotta da Dan Folgeman.

La storia vede come protagonista il cavaliere Galavant (Joshua Sasse), accompagnato dal suo scudiero Sid (Luke Youngblood), alla ricerca della sua amata Madalena (Mallory Jansen) che è stata rapita dal (perfido) re Richard (Timothy Omundson). I due si troveranno a viaggiare con la principessa Isabella (Karen David), il cui regno è stato invaso da re Richard.

La trama sembra piuttosto banale, ma quelli che secondo me rendono la serie speciale sono i personaggi, assolutamente fuori dalle righe, e le situazioni quasi demenziali che si vengono a creare. Il tutto accompagnato da fantastiche canzoni scritte dal maestro Alan Menken, lo stesso che ha composto moltissime colonne sonore dei film Disney negli ultimi 30 anni.
Non aspettatevi grandi drammi, è di base una commedia, ma trovo che sia una serie fantastica. Unico difetto: è stata cancellata solo dopo 2 stagioni (18 episodi). Fortunatamente, il finale non è molto aperto, quasi tutte le storylines sono state chiuse.

Vi saluto con il trailer ufficiale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...