Six feet under

six_feet_under_wallpaper_1280x1024

Come ogni settimana, eccoci con la rubrica delle serie tv! Quella di questa settimana è Six feet under, prodotta da Alan Ball (American beauty, True blood, Banshee) e andata in onda dal 2001 al 2005. E’ composta da 5 stagioni e 63 episodi.

La protagonista della serie è la famiglia Fisher, proprietaria di un’impresa funebre: Nathaniel (Richard Jenkins), Ruth (Frances Conroy), Nate (Peter Krause), David (Michael C. Hall) e Claire (Lauren Ambrose). In ogni puntata viene raccontata la storia del defunto del giorno, e nel contempo vengono raccontate le vicende personali dei membri della famiglia e degli altri personaggi che li circondano.

Di fatto, nelle cinque stagioni non ci sono grandi svolte nella trama, ma si finisce davvero per sentirsi della famiglia. I personaggi sono caratterizzati benissimo, e non ho trovato un momento della serie in cui la qualità scendesse. E’ una serie magnifica, fino ai minuti finali. Nonostante la tematica un po’ pesante di cui tratta la serie, non mancano momenti comici o comunque più leggeri, e in alcune scene sembrano addirittura surreali.

Se non l’avete ancora fatto, sbrigatevi a vederla, ne varrà davvero la pena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...