61h68HbdJ-L._SX326_BO1,204,203,200_

Un altro libro che ho letto in questi giorni è La terra delle storie: Odissea di un autore, sempre dello scrittore e attore Chris Colfer e quinto libro della saga de La terra delle storie, di cui ho già parlato nel blog.

In questo quinto libro, i due protagonisti, Alex e Conner, entrano nelle storie del giovane Bailey per cercare alleati nella speranza di sconfiggere la grande minaccia che incombe sulla Terra delle storie. Come nei libri precedenti, si viene a conoscenza di molti personaggi, con la differenza che in questo caso sono tutti nati dalla penna di uno dei protagonisti, Conner.

Devo essere sincera, nonostante l’abbia trovato interessante, questo libro mi è piaciuto un pochino meno degli altri. Forse complice l’origine delle storie, l’ho trovato un po’ più infantile, anche se alcune dinamiche dei personaggi erano davvero ben strutturate.

Non so, non mi ha convinta appieno, Non per questo non sono curiosa di leggere il sesto e ultimo libro della saga, The land of stories: World’s collide, uscito da poco negli Stati Uniti e che arriverà in Italia il prossimo anno.

In ogni caso, vi consiglio davvero di recuperare questa saga, vi regalerà molte sorprese piacevoli.

Annunci