5 cose che

Dopo settimane di assenza, eccomi tornata con l’appuntamento 5 cose che! Questa settimana si parla di serie tv, in particolare le loro sigle!

 

#1 

The Rembrandts – I’ll be there for you (Friends)

Non posso non partire da una sigla che ha fatto storia, con tutte le sue parodie e gli adattamenti: la sigla di Friends, che, come la serie, è sicuramente una di quelle che ci ricordiamo di più!

 

#2 

Phantom Planet – California (The OC)

Altra sigla famosa per una serie altrettanto storica: California, per il bellissimo teen drama The OC. Avanti, non vi viene da cantarla?

 

#3 

Barenaked Ladies – The big bang theory theme song

La storia della Terra riassunta in pochi minuti: non credo ci sia sigla migliore per la serie più nerd di sempre, The big bang theory. Devo confessarvi una cosa: mi piace talmente tanto che è la mia suoneria del cellulare!

 

#4

Caught a ghost – Can’t let go (Bosch)

Canzone che rimanda al jazz, in linea con l’atmosfera della serie e del carattere del personaggio. Personalmente la trovo molto suggestiva.

 

#5

Paolo Buonvino & Skin – Reinassance (Medici: Masters of Florence)

Ultimo ma non meno importante, ho scelto la siglia della serie tv anglo-italiana Medici : Masters of Florence. La voce di Skin la fa da padrone in questo brano, davvero bello.

 

E le vostre quali sono?

Annunci