Donato Carrisi – Il suggeritore

Il-suggeritore

Buongiorno! Nella giornata di oggi, ne approfitto per riprendere alcuni articoli che mi ero lasciata indietro. Il primo è la recensione al romanzo Il suggeritore di Donato Carrisi.

Il romanzo, uscito nel 2009 e diventato un bestseller a livello mondiale, racconta le indagini della Squadra speciale di investigazioni che, affiancata dal criminologo Goran Gavila e dall’esperta nella caccia di persone scomparse Mila Vasquez, è alla ricerca di sei bambine scomparse e del loro rapitore (assassino?). Le indagini finiscono per tirare fuori dall’ombra moltissimi segreti, e moltissimi sono gli spunti che emergono dal racconto.

Ammetto che ho iniziato a leggere questo libro ignara delle recensioni assolutamente positive che ne sono state fatte, e mi è piaciuto molto. Adoro il genere del thriller, e i miei autori di riferimento sono principalmente anglosassoni, ma Donato Carrisi è stato davvero in grado di confrontarsi con i più grandi scrittori thriller, riuscendo alla grande.

La mia recensione è senza dubbio positiva.

Rispondi

