Assassinio sull’Orient Express

41-11-1-750x400

Buona domenica! Ieri sera sono andata a vedere uno dei film che sta riscuotendo più successo negli ultimi giorni, Assassinio sull’Orient Express, basato sull’omonimo libro   della Christie del 1934. E’ diretto da Kenneth Branagh, che qui veste anche le vesti del protagonista.

Il film, come il romanzo, vede come protagonista il detective Hercule Poirot, in viaggio in treno. Qui si ritrova testimone dell’omicidio del commerciante americano Samuel Ratchett (Johnny Depp), ucciso in circostanze misteriose durante il viaggio in treno. Sarà compito di Poirot investigare sulla sua morte.

Il film, sebbene presenti alcune differenze importanti con il libro, mi è piaciuto moltissimo. Trovo che sia stata rispettata appieno l’atmosfera creata dalla Christie, e, nonostante già conoscessi l’identità dell’assassino, non è stato difficile rimanere col fiato sospeso fino alla fine!

Il cast, poi, era veramente di qualità! Oltre ai già citati Kenneth Branagh e Johnny Depp, erano presenti anche Judi Dench, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz, Derek Jacobi, Willem Defoe, Josh Gad, Leslie Odom Jr., Daisy Riley, Lucy Boyton, Olivia Colman e Sergei Polunin.

So che non era il primo adattamento di questo libro, infatti ne è già stato fatto un film nel 1974, con attori del calibro di Sean Connery, Albert Finney, Ingrid Bergman, Lauren Bacall e Vanessa Redgrave. Se avrò modo, mi farebbe piacere vederlo.

Ho letto anche che è in cantiere un secondo film con Kenneth Branagh nei panni di Poirot, ovvero Poirot sul Nilo. 

Annunci

9 pensieri riguardo “Assassinio sull’Orient Express

          1. Pensa proprio l’altro giorno sul mio blog ho esposto in un articolo l’idea di fare una rubrica Crime, magari partendo dalla serie tv ispirata a Lizzie Borden, ma anche partire da un personaggio come quello di Alias Grace non sarebbe male! Se vuoi facci un salto e fammi sapere che ne pensi, mi farebbe piacere! 🙂

            Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...