I migliori del mese: luglio 2020

Buon primo agosto! Ieri pomeriggio sono tornata dalle vacanze, quindi sono pronta a essere di nuovo attiva nel blog! Per cominciare, vorrei proporvi il nostro appuntamento mensile, quello con i migliori del mese, relativamente al mese di luglio!

Libri

In questo mese ho letto molti libri, di alcuni dei quali vi parlerò nei prossimi giorni, ma se c’è un libro che mi ha colpita particolarmente è sicuramente Orlando, di Virginia Woolf. L’ho trovato semplicemente geniale e si è dimostrato finora il mio preferito di questa scrittrice, che spero avere l’occasione di approfondire.

Serie tv

Durante il mese di luglio ho visto per la maggior parte docuserie, che ho molto apprezzato, ma in questa categoria non metto una docuserie. Scelgo invece una sitcom davvero carina che ho recuperato su Netflix, Derry girls, leggera, fresca e originale, che sa davvero strappare una risata in modo genuino. Spero abbia più visibilità, perché se lo merita.

Film

Il film che scelgo per questo articolo racconta di una grande donna, famosa per essere stata sempre libera, nonostante tutto. Sto parlando di Frida, sulla straordinaria Frida Khalo, qui interpretata da una bravissima Salma Hayek.

Approfitto di questo articolo per proporvi due novità che vorrei portare nel blog. La prima riguarda una nuova categoria di articoli, che però saranno un po’ diversi dal solito. Mi piacerebbe infatti parlare di donne nella storia, di quelle donne (artiste, politiche, scienziate…) che non hanno mai avuto il giusto spazio nella storia. Per far ciò ho però deciso di avvalermi di un aiuto esterno. Molti articoli di questa categoria saranno infatti scritti da altri, blogger e non, che hanno deciso di aderire a questa iniziativa. Ho deciso di fare così perché io stessa posso non conoscere molte donne che meritano rilievo. Se vi va, potete aderire anche voi.

La seconda novità riguarda il fatto che vorrei aprire il blog su Telegram, attraverso un canale dove ricondividere gli articoli. Ditemi se vi può interessare, non ho ancora fatto nulla.

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.