Criminal minds

Ciao a tutti! Torno finalmente a parlare di serie tv! Giovedì infatti ho concluso la serie che mi ha accompagnata dall’inizio dell’estate, Criminal minds, diretta dal 2005 al 2020 da Jeff Davis. La serie è composta da 324 episodi suddivisi in 15 stagioni.

La serie, che ha visto alternarsi numerosi personaggi, vede come protagonista l’Unità di analisi comportamentale dell’FBI, la squadra cioè che si occupa di catturare i serial killer e le cui (vere) origini sono state raccontate anche nella serie Mindhunter, di Netflix.

Ho davvero apprezzato questa serie. Mi sono affezionata a quasi tutti i personaggi che si sono alternati nella squadra, e mi è piaciuto molto vedere come affrontavano i diversi casi, in modo forse meno dinamico di altri polizieschi ma altrettanto avvincente, spesso anche facendo riferimento a veri casi di cronaca giudiziaria. Ammetto di aver provato un po’ di fatica, a un certo punto, per il susseguirsi, per stagioni, di episodi abbastanza statici, senza continuità, ecco perché ho apprezzato quando, in particolare nella seconda metà della serie, hanno iniziato a raccontare trame più orizzontali.

Finisce sicuramente nella top 10 delle mie serie tv poliziesche preferite!

9 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.